Locanda delle Tre Chiavi - Isera (TN)

Ristorante Enoteca
It
En

Il territorio

La Vallagarina è una terra singolare, profondamente legata alle sue radici e venata da un sincero amore per il territorio e una spiccata vivacità culturale.

Si colloca geograficamente nella parte sud del Trentino e accompagna l’Adige nel suo corso verso il veronese, dalla città fortezza di Castel Beseno fino al Castello di Sabbionara di Avio.

In queste terre, tra borghi e castelli medioevali si estende il giardino dei vigneti di grande tradizione.

La città di Rovereto, centro istituzionale, culturale e artistico si può definire “capitale culturale del Trentino”. è conosciuta in tutto il mondo per la grande Campana della Pace e per il Mart, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, sede di importanti mostre temporanee e permanenti.

Da qui, fino ai borghi che si sono sviluppati attorno ad essa, si respira una sensazione di tradizione insita nell’anima della gente che ha fatto dell’agricoltura la sua attività primaria.

In nessun luogo esiste una tale antica e gloriosa tradizione di cooperazione tra realtà produttive, che S.A.V. ha saputo efficientemente organizzare e di cui Vivallis ne rappresenta oggi la continuità.

Lo scopo della nostra locanda consiste nel dare visibilità e occasioni di sviluppo a tutti gli operatori direttamente coinvolti nella filiera enogastronomica della Vallagarina, ma anche ad altri obbligatoriamente legati a questa specifica regione.

Riscoprire e valorizzare una nuova identitaà territoriale, attraverso cui veicolare una proposta globale di territorio, cultura, tradizione e sviluppo economico della Vallagarina.